Edizione 2023

Innovazione, sostenibilità e futuro.
Questi i temi del WeDigital 2023 che hanno portato sul palco i nostri incredibili speaker. Quali, scoprilo qui sotto!

Meta

Luca Ceruti – Account Manager
Instagram and the Power of AI.

Google

Federico Grasso Mid Market Industry Manager – Omnichannel
Vincenzo Barbaro Mid Market Industry Manager – Retail & Omnichannel
Yotube – The Purchase Cycle Is Not A Straight Line.

PayPal

Michele Simone – Director of Partnerships, Southern Europe
Migliorare la vita degli italiani con i pagamenti digitali.

Linkedin

Marco Baldassarre – Enterprise Account Director @ LinkedIn | Key Account Management, HR

Microsoft

Mattia Cortelli – Senior Client Solutions Manager
Il nuovo Bing e l’impatto dell’AI: Presente e futuro di Microsoft Advertising

Flixbus

Manuele Caldarella – Project Lead CLV & Retention Increase
Marketing Automation al servizio della customer Experience.

Deliveroo

Marco Galimberti – Head of Markerting Italy
Nascita del Food Delivery e creazione del Brand online

Lavazza

Anna Corazza – Digital Platform Manager & Eleonora Coffaro – Creative Content & Brand Image Manager
The Lavazza Way to social and digital sustainability: la case di Basement Cafè e la website carbon footprint.

Würth Italia

Federico Quercia – Social Media Ads Specialist
Virtual Sales Consultancy: Da 0 a 100 in un click: la Digital Customer Acquisition in Würth Italia.

Truckscreenia

Christian Furtschegger – Cofondatore
Digital Marketing e ambiente fisico outdoor: il Phygital Marketing nell’esperienza di Truckscreenia – Innovazione, Comunicazione, AI e Sostenibilità.

* Materiali e contenuti degli speech di Google e TikTok non possono essere divulgati online.

Luca Ceruti

Account Manager - Meta

Da più di tre anni in Meta presso l’headquarter Europeo di Dublino, ricopre la posizione di Account Manager per il mercato Italiano, lavorando principalmente con aziende nel campo dell’E-commerce e Retail.

In passato ha ricoperto sempre in Meta il ruolo di Global Operations, con focus sulla sicurezza e l’integrità della comunity e delle aziende.

Prima di Meta, ha lavorato nella consulenza aziendale presso Accenture. 

Vincenzo Barbaro

Mid Market Industry Manager - Retail & Omnichannel - Google

Vincenzo fa parte del Team Google da due anni. ricoprendo il ruolo di Mid Market Industry Manager con focus sui clienti Retail. Nel dettaglio, si occupa dello sviluppo di strategie omnichannel accrescendo la connessione tra il mondo online e offline.  

La precedente esperienza in Nike gli ha permesso di acquisire una deep knowledge del settore che gli consente di collaborare con clienti nel Fashion e Sportswear. 

Federico Grasso

Mid Market Industry Manager - Google

Federico lavora in Google da quattro anni dove oggi ricopre il ruolo di Mid Market Industry Manager. Federico collabora principalmente con le più grandi aziende nel mondo dell’e-commerce e retail aiutandole a crescere attraverso le soluzioni Google.

Precedentemente, Federico ha ricoperto in Google il ruolo di Accelerated Growth Consultant, aiutando le startup e scaleup italiane a crescere nel mercato.

Nella sua carriera lavorativa, Federico ha anche fondato due e-commerce entrambi nel settore Fashion.

Michele Simone

Director of Partnerships, Southern Europe - PayPal

Ingegnere con oltre 15 anni di esperienza in ambito Digital, maturata grazie a varie posizione strategiche ricoperte nell’eCommerce, nei Servizi Finanziari e nell’Online Gaming.

Attualmente ricopre il ruolo di “Director Of Partnerships, Southern Europe” per PayPal, dove si occupa della gestione e dello sviluppo di un business dal valore di oltre 10 miliardi di dollari in Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Fra le principali partnership gestiste vi sono quelle con i “Payment Service Provider” Nexi e Banca Sella, e quelle con le piattaforme eCommerce Wix e Prestashop. Inoltre si occupa dello sviluppo dei segmenti eGovernment, attraverso la partnership con PagoPA e B2B/Fatturazione elettronica.

Marco Baldassarre

Enterprise Account Director @ LinkedIn | Key Account Management, HR

As an Enterprise Account Director at LinkedIn, I have the privilege of helping the largest and most influential companies in Italy achieve their goals in recruiting, learning and development, and employee engagement. With over six years of experience in HR and sales, I have developed strong skills in key account management, communication, and relationship building, as well as a deep understanding of the talent and digital landscape in the region.

Mattia Cortelli

Senior Client Solutions Manager - Microsoft

Senior Client Solutions Manager in Microsoft presso il nuovo hub di Barcellona da più di un anno, gestisce prevalentemente clienti Luxury, Retail e Automotive per il mercato italiano.

In passato ha lavorato sia in Italia che all’estero per differenti brand come Catawiki, Pixartprinting e Under Armour, sempre in ambito E-commerce/Digital.

Oltre al percorso professionale, Mattia è un grande appassionato di Sport e Tecnologia ed ha appena terminato un EMBA presso ESADE (Barcellona).

Manuele Caldarella

Project Lead CLV & Retention Increase - Flixbus

Manuele Caldarella dopo essersi laureato in Ingegneria Civile con specializzazione in Infrastrutture e Sistema dei Trasporti presso il Politecnico di Torino e dopo aver maturato esperienza lavorativa in una delle più importanti realtà di trasporto su gomma operante sia a livello di lunga percorrenza sia di trasporto pubblico locale, nel 2015 entra in FlixBus per occuparsi dello sviluppo aziendale. Negli anni, Manuele ha ricoperto diverse funzioni sia a livello nazionale che internazionale, tra cui lo sviluppo nei mercati europei di FlixTrain, fino a ricoprire oggi il ruolo di Project Lead CLV & Retention Increase, responsabile dell’implementazione di nuove strategie di sviluppo del business collegate al data science, al customer lifetime value e al digital marketing.

Marco Galimberti

Head of Markerting Italy - Deliveroo

13 anni di esperienza nel marketing digitale e non, da più di 4 anni è Head of Marketing di Deliveroo Italia con la responsabilità di tutte le attività consumer facing inerenti il brand, i contenuti e il media per i canali online, offline, social, in-app e CRM. Prima dell’esperienza in Deliveroo ha lavorato in Lavazza nel team di Global Marketing come responsabile del piano e della strategia di digitalizzazione dell’azienda in tutti i mercati, precedentemente ancora ha lavorato presso le maggiori agenzie internazionali di comunicazione e marketing (WPP Group) per supportare numerosi brand di diverse industry.

Anna Corazza

Digital Platform Manager - Lavazza Group

Dopo la laurea in Filosofia, approccia il mondo digitale attraverso la produzione di contenuti.
Muove, quindi, i primi passi in azienda lavorando a progetti eCommerce per il Gruppo De’Longhi, sia in Italia che all’estero. Rientra, poi, in Italia nel team di STIGA, occupandosi di diversi aspetti della trasformazione digitale, andando ad affiancare alle competenze in ambito website ed eCommerce, anche quelle in ambito PIM e CRM.
Arrivata a Torino in Lavazza nel 2021, non ha perso la curiosità per gli umani e le sfide digitali delle grandi aziende, supportata questa volta da qualche tazza di caffè.

Eleonora Coffaro

Creative Content & Brand Image Manager - Lavazza Group​

16 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, 10 nell’automotive, 6 nel settore FMCG, in Lavazza si occupa dello sviluppo di tutti i contenuti rivolti ai media tradizionali e ai canali digitali, con l’obiettivo di costruire uno storytelling di marca contemporaneo e rilevante soprattutto per le giovani generazioni.
Si definisce una persona “perché no”, che è l’opposto delle persone “sì però”: tende ad accettare tutte le possibili sfide che la vita le può presentare con energia, positività, entusiasmo, con un approccio proattivo e multidisciplinare e sempre sfidando l’ovvio.

Federico Quercia

Social Media Ads Specialist - Würth Italia

Federico lavora in Würth Italia da quasi 2 anni ed è inserito nel team di Performance Marketing come Social Media Ads Specialist.
Segue in prima persona i canali quali Meta Ads, TikTok Ads e Linkedin Ads – che convergono principalmente verso un obiettivo di customer acquisition
L’esperienza come libero professionista, gli ha permesso di sperimentale in modo trasversale più industry, sia B2C che B2B, con aziende di varie le dimensioni – dalla start innovativa appena avviata, fino alla multinazionale super strutturata.
Svolge inoltre attivamente l’attività di formatore e speaker, attraverso ad esempio la docenza di Meta Ads presso Talent Garden o le collaborazioni con start2impact e Marketing Espresso.

Christian Furtschegger

Cofondatore di Truckscreenia, responsabile delle aree Ecosistema Territorio e Legal & Public Affairs

Cofondatore di Truckscreenia, è responsabile delle aree Ecosistema Territorio e Legal & Public Affairs. Ha un background legal, finanziario bancario e di logistica di materie prime. Nel curriculum attività di consulenza nel settore privato per clienti nazionali ed internazionali e ruoli di governo amministrativo in istituzioni locali e consultivi in istituzioni nazionali ed europee. Si è laureato in giurisprudenza con specializzazione economica alla LUISS Guido Carli di Roma e ha conseguito un master di specializzazione in materia di concorrenza domestica (tedesca e francese) e comunitaria presso l’Università di Parigi X Nanterre. Inoltre, ha seguito corsi di approfondimento in materia di corporate finance, wealth planning e commodity trading, conseguendo i rispettivi diplomi e certificati alla LSE di Londra, alla Frankfurt School of Finance di Francoforte e all’HEC di Ginevra.

Hello!

Per prenotare il tuo posto, resta in contatto con noi compilando il form qui sotto.
Ti manderemo una mail quando apriremo le iscrizioni.